Mezzamaratona del Giuducato – Oristano

La prima Maratona del Giudicato si è svolta su circuito unico, completamente asfaltato, pianeggiante e con poche curve, si è prestato ad ottenere prestazioni cronometriche di alto livello. Come da regolamento FIDAL sul percorso erano presenti quattro  punti di ristoro (Km 5, Km 10, Km 15, Km 20) e tre punti di spugnaggio (Km 7.5, Km 12.5, Km 17.5). Il percorso interamente chiuso al traffico, con i soli mezzi ammessi autorizzati dalla FIDAL, presidiato e ben segnalato con cartelli indicanti i chilometri percorsi. La partenza è avvenuta dal suggestivo portico di Su Brocciu, da cui partono le pariglie della Sartiglia, e, dopo un piccolo giro nel centro storico, si è percorso il ponte sul fiume Tirso per dirigersi al santuario della Madonna del Rimedio. Da qui si è proceduto in direzione Torregrande verso il Pontile e costeggiata la pineta si è percorso il bel lungomare fino alla torre. Il rientro verso la città attraverso il nuovo ponte di Brabau dalla zona di Sa Rodia. Nuovo suggestivo giro per le principali vie del centro storico ed arrivo nel punto in cui è posizionata la stella durante la Sartiglia.

Claudia Pinna (1:17:41) e Oualid Abdelkader (1:09:46) si aggiudicano la prima edizione della mezza maratona del Giudicato di Oristano

Al link sottostante i risultati completi della mezza maratona del Giudicato di Oristano, 718 atleti classificati nella corsa competitiva su 814 partenti.

SDAM Il cronometraggio è stato effettuato dallla società SDAM

Circa 400 i partecipanti alla corsa non competitiva

Sotto il link per visualizzare le foto della gara.

https://www.flickr.com//photos/obiettivosardegna/sets/72157643590763253/show/

Se desideri una copia delle foto manda una e-mail grafica@studioabc.it col numero della foto che ti interessa e ti diremo come fare per averla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *