F**KING CHANGE

La mostra d’arte internazionale F**KING CHANGE così giusto, così sbagliato inaugura venerdì 5 luglio a Oristano la ventiseiesima edizione del festival Dromos.
La mostra, che rimarrà aperta fino a tutto settembre con oltre settanta opere in mostra di trentadue artisti di primissimo piano del panorama isolano, nazionale e internazionale, come l’inglese Damien Hirst, gli americani John Baldessari, Doze Green e Nan Goldin, l’austriaco Hermann Nitsch, il russo Peter Belyi, la serba Marina Abramoviç, il cinese Weng Fen, gli italiani Matteo Basilè, Roberto Pugliese e Dario Ghibaudo e i sardi Pastorello, Giuliano Sale, Silvia Mei, Gianni Nieddu, Silvia Argiolas, Josephine Sassu, Tonino Mattu, Roberto Chessa, Mattia Enna e Riccardo Camboni, tra gli altri.

mostra  FKING CHANGE-48
Clicca sulla foto per visualizzare lo slide show

Dopo anni di chiusura è stato riaperto lo spazio espositivo, del Comune di Oristano, come luogo d’incontro culturale, luogo da sempre votato agli incontri e alla socialità, ma diversamente nei tempi passati in quanto punto d’incontro dei mercanti per la vendita del bestiame.

Una mostra dal respiro internazionale, dunque, resa possibile grazie alla lungimiranza e alla generosità del collezionista cosmopolita Antonio Manca, che già in passato ha collaborato sia col festival Dromos che con la Pinacoteca Comunale “Carlo Contini” attraverso il prestito di opere della sua prestigiosa collezione e dell’Associazione culturale OGHAM. Alcune opere saranno invece in mostra per la disponibilità e la sensibilità del collezionista Giuseppe Demara, mentre altre, spesso inedite o realizzate appositamente, per l’interesse diretto dimostrato al progetto da parte degli stessi artisti invitati.

La ventiseiesima edizione del festival Dromos è organizzata con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio -, Fondazione di Sardegna, Fondazione Mont’e Prama, Amministrazioni Comunali di Oristano, Cabras, Fordongianus, Morgongiori, Neoneli, Nureci e Tadasuni, Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, Fondazione Oristano, Ros’e Mari Farm & Green House, Arcidiocesi di Oristano, Badessa Monastero Santa Chiara di Oristano, Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano, Music Academy Isili, LegaCoop, Mariposas de Sardinia, ViaggieMiraggi, Intramadu, Radio Popolare, Terme Romane Festival di Fordongianus, Mamma Blues e Sardinia Coast to Coast.

Per informazioni, si può contattare la segreteria del festival al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it.

Notizie e aggiornamenti sul sito www.dromosfestival.it, sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.

* * * DROMOSvia Sebastiano Mele · 09170 ORISTANOtel.: 0783 31 04 90 • 334 80 22 237

E-mail: info@dromosfestival.itWebsite: www.dromosfestival.it

Telegram: t.me/dromosfestivalwww.facebook.com/dromosfestivalsardegnahttps://www.instagram.com/dromosfestival

Ufficio stampa: RICCARDO SGUALDINI • tel.: 347 83 29 583 • E-mail: tagomago.1@gmail.com

SIMONE CAVAGNINO • tel.: 340 39 51 527 • E-mail: s.cavagnino@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *