San Silvestro – Tre piazze in festa con Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Istentales, Tenores di Neoneli, Paolo e Vanni Masala e Andrea Pisu
22/12/2011
Tre piazze in festa con Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Istentales, Tasso Zero, Tenores di Neoneli, Vanni e Paolo Masala con Andrea Pisu per il Capodanno a Oristano.
La Città di Eleonora si prepara a festeggiare il nuovo anno con un ricco programma che comprende musica, balli, animazione e fuochi artificiali e ovviamente l’enogastronomia con i prodotti del mercato Terre Shardana.
L’ormai collaudata formula della festa nelle tre principali piazze del centro storico viene confermata anche per il Capodanno 2012.
Un ricco programma, presentato questa mattina dal Commissario straordinario Antonello Ghiani, dal Vice Presidente della Camera di commercio Nando Faedda, dal Vice Presidente del GAL Terre Shardana Mario Tendas, dal Responsabile eventi della Confesercenti Valentino Brunzu e dal Presidente della Pro loco Giorgio Colombino, reso possibile dalla partnership tra il Comune di Oristano, la Camera di Commercio, la Confesercenti e il Gal Terre Shardana con il sostegno e la collaborazione della Regione e della Pro loco.
Il clou delle manifestazioni sono gli spettacoli offerti dai tanti artisti chiamati ad accompagnare il passaggio al nuovo anno.
Si parte con una bella anteprima che inizia GIOVEDÌ 29 e prosegue VENERDÌ 30 che abbina i prodotti enogastronomici alla musica. Giovedì, alle 18, in piazza Eleonora, il gruppo dei Korrontzi (Paesi Baschi) anticipa il concerto spettacolo “Lunas de Ierru – Confonto fra musiche e culture identitarie” che avrà il clou venerdì, sempre in Piazza Eleonora, alle 18, con i Tenores di Neoneli, Orlando Mascia, Bruno Camedda e altri musicista sardi.
Il 30, per l’intera giornata agli spettacoli faranno da cornice le iniziative organizzate dal Gal Terre Shardana con il Mercato Terre Shardana per la promozione e la vendita di prodotti artigiani, agroalimentari e la promozione delle aziende di servizi turistici. Il mercato di capodanno delizierà con i colori e i sapori dei frutti di stagione, del formaggio, delle olive, dell’olio extravergine, dei pane, dei dolci, dei vini, delle carni del nostro territorio.
Per la notte di San Silvestro, SABATO 31, alle 22, in Piazza Eleonora, sul palco saliranno gli Istentales, mentre Vanni e Paolo Masala, accompagnati da Andrea Pisu coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo etno-musicale.
Benito Urgu sarà protagonista itinerante nelle tre piazze dispensando risate e buonumore.
In Piazza Roma gli spettacoli inizieranno alle 21,30. Sul palco allestito davanti alla Torre di San Cristoforo Giuliano Marongiu presenterà la serata animata dal Varietà Casinò (alle 22), dai Tasso Zero e da Benito Urgu. La proiezione dell’orologio sulla medievale torre di San Cristoforo scandirà il trascorrere del tempo e il passaggio al nuovo anno che sarà accompagnato anche dal tradizionale spettacolo pirotecnico.
In piazza Corrias dalle 23 musica e animazione per i più giovani con DJ e ballerine.
Il GAL proporrà una cena in piazza.
Il circuito di eventi consentirà di animare tutto il centro storico di Oristano proponendo forme alternative per scoprire e apprezzare e le nostre risorse culturali, storiche, artistiche ed enogastronomiche.
scarica il programma
CENA DI CAPODANNO
a cura dello chef Elia Saba
PIAZZA ELEONORA
31 DICEMBRE 2011
costo per persona
€ 18.00
prenotazione telefono – 0783 27122
ORARI
1° TURNO 20.00 -21.30
2° TURNO 22.00 – SINO AL TERMINE
MENÙ
– prosciutto crudo, testa in cassetta, salsiccia sarda, lardo aromatizzato, coppa, olia pistada, panada di agnello con piselli
– ravioli di ricotta con purpuza di maiale e funghi
– spalla di melina in crosta di pane con salsa perigordine
– cosciotto di maiale del Montiferru al timo selvatico
– patate arrosto
– cotechino con le lenticchie
– frutta di stagione
– panettone e pandoro
– vino
– acqua
– pane