WINEADOR
E’ un progetto nato con l’ intento di focalizzare l’attenzione sul vino in Sardegna, in modo critico, positivo e non superficiale.
Nasce grazie all’impegno di Pierlugi Fais, Chef Patron del ristorante Josto al Duomo di Oristano ed allo studio di comunicazione Bluestepstudio.
Sabato 22 febbraio Wine Experience presso Auditorium San Domenico ad Oristano.
La giornata continua con una serie di eventi centrati sul mondo dell’enogastronomia che puntano a focalizzare l’attenzione sulle produzioni locali, mettendo in relazione stakeholders del settore: Produttori, enologi e chef, operatori ho.re.ca, consumatori e appassionati.
Durante le manifestazioni si cercherà di entrare nel merito delle problematiche dei temi trattati, cercando di sviluppare una prima conoscenza e cultura cosi da formulare nuove idee e soluzioni in un clima di sereno confronto. Ogni giornata sarà arricchita oltre che dalle proprie esperienze, anche da una serie di ospiti illustri del mondo del vino e non, che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro esperienze.
TERZO APPUNTAMENTO: SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014
IL CANNOANU E I SUOI TERROIR
La terza iniziativa in programma sarà dedicata al Cannonau e si terrà presso gli spazi dell’Auditorium San Domenico, l’Hotel Duomo e il Meet Lounge Bar ad Oristano.
PROGRAMMA
L’ evento si articola in due giornate e prevede la partecipazione diretta delle aziende con la presenza degli operatori (Responsabili, Enologi, etc.) che saranno coinvolti nei diversi momenti dell’iniziativa.
SABATO 22 FEBBRAIO 2014
Ore 10:30
Wine Experience, presso Auditorium San Domenico
Convegno- degustazione dei vini tema della giornata
€ 10,00 quota di partecipazione
Ore 13:00
Pranzo da Josto, presso il ristorante Josto al Duomo
Pranzo degustazione in abbinamento ai vini tema della giornata
€ 40,00 per persona vini inclusi
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014
Ore 13:00
Menù D’autore, presso il ristorante Josto al Duomo
Pranzo con ospite Luciano Monosilio – Ristorante Pipero al Rex, Roma – 1 Stella Michelin.